Logo Mythos

Hotel Ad Gallias

La tua oasi di pace ed eleganza.

Bard, ingresso della Valle d’Aosta, è dominato dal celebre forte realizzato sulla rocca che sovrasta il borgo e le acque della Dora Baltea.

Se la presenza del complesso fortificato domina il paesaggio con la sua mole smisurata, presenza discreta ed elegante in questo  angolo di Alpi è quella di un gioiellino, anch’esso incastonato nella roccia: l’Hotel Ad Gallias, recente acquisizione di Mythoshotels, il gruppo dell’ospitalità e della ristorazione italiane guidato dal commendator Santino Galbiati.

In posizione strategica, all’ingresso della Vallée e a pochi chilometri di distanza dai centri della pianura piemontese, Ad Gallias è luogo ideale per vivere un’esperienza di gusti e sapori, di relax e cultura.

 

Un luogo dove intimità, qualità ed eleganza sono parole chiave.

 

Le 18 camere dell’hotel si distinguono per la ricercatezza degli allestimenti e delle ambientazioni. Sono tutte differenti e personalizzate, contengono elementi d’epoca abilmente restaurati ed opere pittoriche di Franco Balan, artista valdostano di fama internazionale. Dotate di balcone o terrazzo, abbaino o soppalco, permettono di godere di un panorama che emoziona. Di particolare fascino sono le suite, ricavate da un’antica casa fortificata che regolava l’accesso al borgo. Ampie e tranquille godono della vista indimenticabile sul Forte di Bard.

 

Le proposte del ristorante offrono un’accurata scelta di prodotti preferibilmente locali e stagionali, accostati con sensibilità e fantasia e dispone di una ricca e varia carta dei vini. Proposte per momenti importanti, ma anche pranzi veloci, piatti per celiaci e menù vegano.

 

All’ingresso di Bard, all’interno di un' abitazione storica edificata sulla via romana delle Gallie, in un ambiente climatizzato che garantisce la stessa temperatura in ogni periodo dell’anno, nasce Vinearius. La filosofia di questo spazio è quella di offrire uno spazio per esplorare il mondo del vino in tutte le sue espressioni: dalla degustazione alla convivialità, dall’abbinamento con il cibo agli appuntamenti culturali. Al fine di offrire ai propri clienti le migliori referenze, Vinearius seleziona le etichette tra le migliori produzioni regionali, nazionali ed estere.

 

Un’opportunità di relax e di benessere è poi quella offerta dalla nuova area wellness, “Ad Aquas”. Ricavata in un antico fabbricato, all’imbocco del borgo, l’ambiente, che offre sauna, bagno turco e docce emozionali, è immerso nella natura, scavato nella roccia ed immerso nella storia. Ad Aquas poggia infatti su un muro in pietra dell’epoca romana, ma vi sono presenti sia tracce di incisioni rupestri che di fortificazioni di inizio ottocento. Un luogo raccolto e piacevole, primitivo e allo stesso tempo moderno.

 

Il ristorante Ad Gallias mette a disposizione i propri spazi al fine di organizzare pranzi e cene per ogni tipo di esigenza: dalle feste di compleanno alle riunioni aziendali.

 

L’Hotel Ad Gallias si completa di uno spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea.

Un’offerta multiforme, quella della struttura di Bard che viene ad affiancarsi all’altra realtà di Mythoshotels in Valle d’Aosta, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc di Courmayeur.

 - Direttore